Prenotazione

Escursioni con partenza da Aosta

Dal 1° luglio al 30 settembre

Un menù di 900 Escursioni! Trova la tua e scopri la Valle d’Aosta con le nostre navette!

Un posto nuovo ogni giorno della settimana!

Valsavarenche, Parco del Gran Paradiso e visita azienda agricola "Da Emy"

domenica, 7 agosto 2022

Spiacenti le prenotazioni per questa corsa chiudevano alle 17:00 di sabato 06 agosto


L’incontro con Emy ed Ambra, sua figlia, è una visita guidata che portano a scoprire il cumino dei prati, l’achillea, l’arnica, l’equiseto, l’imperatoria, l’epilobio, il giglio martagone, il timo serpillo, la verbena, l’imperatoria: “Accarezza quella piantina e senti l’odore sulle mani”...
“Stacca quella foglia di Hypericum perforatum e guardala controluce: li vedi quei buchetti? Lì c’è l’olio essenziale. Assaggia questo cumino dei prati…. senti l’anice, il finocchio, la liquirizia?”. Non è solo una chiacchierata in un panorama idilliaco, è una vera e propria esperienza sensoriale. “Sono curiosa, spiega Emy, ma oltre ad incuriosire me voglio stupire gli altri e regalar loro un’emozione”

Possibilità di prenotazione della visita con guida naturalistica per una bellissima passeggiata nel Parco del Gran Paradiso! (salvo disponibilità)

Loro dicono:
“Il Genepy è una pianta che cresce solo in montagna e permette la creazione di dolci, salati e liquori. Il nostro liquore al Genepy è uno dei migliori in circolazione”
Noi diciamo: “Il loro è uno dei Genepy migliori in circolazione, e loro sono alcune delle persone più simpatiche che conosciamo! Una gita da Emy ed Ambra, e non ne potrete più fare a meno, tornerete!”


Va bene