Prenotazione

Escursioni con partenza da Aosta

Dal 1° luglio al 30 settembre

Un menù di 900 Escursioni! Trova la tua e scopri la Valle d’Aosta con le nostre navette!

Un posto nuovo ogni giorno della settimana!

Passeggiata guidata nella valle del Gran San Bernardo

lunedì, 8 agosto 2022

Spiacenti le prenotazioni per questa corsa chiudevano alle 17:00 di domenica 07 agosto


Saint-Oyen, quando il gioco si fa duro...

Camminare è importante, anzi fondamentale. Ma, al di là dell’atto puramente fisico, è fonte di benessere e di soddisfazione. Apprezzare tutto ciò che circonda, scoprire i mille segreti di fiori e piante, insetti e altri animali che si affacciano alla nostra vista, però è tutt’altra cosa. La “passeggiata perspicace” è quindi un connubio fra un camminare in tranquillità, senza dover rispettare tempi imposti, e l’esigenza di osservare in profondità, con consapevolezza, la bellezza della natura, affinché ci possa contaminare… E non accontentarsi solo di un bel panorama.

Escursione guidata nella valle del Gran S. Bernardo con destinazione la cima del Mont Paglietta (m 2472), panorama straordinario sulla vallata, partendo da sopra Eternod dessus. Il percorso si innesta nel vallone di Barasson per poi scendere in quello del Menouve. Percorso ad anello. 

Durata: giornata intera - Dislivello: 760 m ca -Tempo di salita: 3h - Difficoltà: E Appuntamento: piazzale hotel Beau Sejour a Etroubles ore 9,00 

Informazioni utili: pranzo al sacco; abbigliamento “a cipolla”; calzature adatte



Costo navetta privata: 15€ a persona.

Costo accompagnamento con guida: 20€ (non obbligatoria)

Va bene