Prenotazione

Escursioni con partenza da Aosta

Dal 1° luglio al 30 settembre

Un menù di 900 Escursioni! Trova la tua e scopri la Valle d’Aosta con le nostre navette!

Un posto nuovo ogni giorno della settimana!

Les Combes Sulle orme dei Papi

mercoledì, 10 agosto 2022

Spiacenti le prenotazioni per questa corsa chiudevano alle 17:00 di martedì 09 agosto

Passegiata lungo “i sentieri del Papa”, museo, pranzo a sacco o presso la locanda ( a carico del visitatore su prenotazione ) nel parco del Gran Paradiso

Il paese di Introd è conosciuto per essere un luogo amato dai Pontefici. Qui due Papi hanno trascorso le vacanze, alternando rilassanti escursioni in montagna a intensi momenti di preghiera, di lettura e di riflessione, favoriti dalla quiete e dalla bellezza del luogo.


La Passeggiata

Accessibile a tutti, due passi verso la panchina da cui il Papa osservava la vallata

Maison Musée Jean-Paul II

La Maison Musée Jean Paul II nasce per rendere omaggio al Santo Padre Giovanni Paolo II che per tanti anni ha onorato la Valle d'Aosta con la sua presenza.

Nel corso dei suoi 27 anni di pontificato, Giovanni Paolo II ha soggiornato per dieci anni, durante le vacanze estive, a Les Combes di Introd, piccolo villaggio oggi chiamato “Lieu dit du Saint Père”. In tre occasioni anche Papa Benedetto XVI ha scelto di soggiornare in questa località.

La Maison Musée Jean Paul II accoglie un'esposizione di oggetti appartenuti a Giovanni Paolo II, arricchita da numerose fotografie scattate nei momenti più intensi del Suo lungo Pontificato, da una sezione filatelica e dall'esposizione delle monete coniate nei anni di Pontificato di Giovanni Paolo II.

https://www.maison-musee.it


Costo:

Non vi è una tariffa in quanto il Museo da due anni è gestito dalla Parrocchia “Conversione di San Paolo” di Introd attraverso un Volontario per cui l’offerta per il servizio (anche di guida e spiegazioni) è libera lasciando ai visitatori la scelta di quanto dare, tenendo conto che, in ogni caso le offerte saranno devolute ad opere di beneficenza

Costi navetta privata: 15€ a persona.

Va bene