Les Combes Sulle orme dei Papi
lunedì, 8 agosto 2022
Passegiata lungo “i sentieri del Papa”, museo, pranzo a sacco o presso la locanda ( a carico del visitatore su prenotazione ) nel parco del Gran Paradiso
Il paese di Introd è conosciuto per essere un luogo amato dai Pontefici. Qui due Papi hanno trascorso le vacanze, alternando rilassanti escursioni in montagna a intensi momenti di preghiera, di lettura e di riflessione, favoriti dalla quiete e dalla bellezza del luogo.
La Passeggiata
Accessibile a tutti, due passi verso la panchina da cui il Papa osservava la vallata
Maison Musée Jean-Paul II
La Maison Musée Jean Paul II nasce per rendere omaggio al Santo Padre Giovanni Paolo II che per tanti anni ha onorato la Valle d'Aosta con la sua presenza.
Nel corso dei suoi 27 anni di pontificato, Giovanni Paolo II ha soggiornato per dieci anni, durante le vacanze estive, a Les Combes di Introd, piccolo villaggio oggi chiamato “Lieu dit du Saint Père”. In tre occasioni anche Papa Benedetto XVI ha scelto di soggiornare in questa località.
La Maison Musée Jean Paul II accoglie un'esposizione di oggetti appartenuti a Giovanni Paolo II, arricchita da numerose fotografie scattate nei momenti più intensi del Suo lungo Pontificato, da una sezione filatelica e dall'esposizione delle monete coniate nei anni di Pontificato di Giovanni Paolo II.
Costo:
Non vi è una tariffa in quanto il Museo da due anni è gestito dalla Parrocchia “Conversione di San Paolo” di Introd attraverso un Volontario per cui l’offerta per il servizio (anche di guida e spiegazioni) è libera lasciando ai visitatori la scelta di quanto dare, tenendo conto che, in ogni caso le offerte saranno devolute ad opere di beneficenza
Costi navetta privata: 15€ a persona.
Va bene