Background Image

Prenotazione

Prenotazione navette

Transfer con minibus max 4 pax

Possibilità di navetta riservata

Se siete un gruppo di 3/4 persone navetta risevata e possibilità di scelta di una delle escursioni settimanale

Trekking alle cascate di Lillaz e giro a Cogne

lunedì, 27 settembre 2021

Partenza alle ore 09:00, ritrovo per il rientro alle ore 03:00

Cascate di Lillaz con guida naturalistica (su richiesta)

Dall'abitato di Lillaz a 10 minuti a piedi, seguendo un sentiero (13 L ) quasi pianeggiante, si raggiungono le famose cascate con tre salti d'acqua del torrente Urtier per complessivi metri 150 di altezza.

Le cascate possono essere ammirate nella loro pienezza grazie ai sentieri che le costeggiano e che consentono la scoperta dei tre livelli di cui si compone, caratteristica questa che la contraddistingue da cascate più verticali ma che la rendono unica nel suo genere. Il percorso fino alle cascate non presenta alcun tipo di difficoltà ed è percorribile in totale sicurezza da famiglie con bambini piccoli con passeggini ed in bicicletta.

Pranzo libero.

Alle 15:00 ritrovo al parcheggio e partenza per Aosta.

Visita al Paese di Cogne con guida turistica valdostana (su richiesta, salvo disponibilità)

All'ombra del Gran Paradiso

(Alla scoperta dell'antica Cogne)

Visita dell'abitato di Cogne: resti del castello reale (esterno), chiesa parrocchiale di Sant'Orso (interno), campanile, panorama storico geografico sulle miniere di ferro, casa del dottor Grappein (esterno), fontana in ferro, prato di Sant'Orso e paesaggio circostante (storia, aneddoti, leggende e curiosità).

- Durata massima: 2 ore.



Costi: Navetta privata euro 15,00 a persona.

Va notato che i costi per le degustazioni e per l'acquisto dei biglietti d'ingresso ai Castelli o ai Musei rimangono interamente a carico del turista.

Le visite e le degustazioni non sono obbligatorie.

Prenota ora

Inserisci nome, cognome e numero di telefono delle persone trasportate. Il numero di telefono serve all'autista per mettersi in contatto con il cliente in caso di necessità.

X
Domus Antica Aosta - Via Edouard Aubert, 56 HB Aosta Hotel - Via Malherbes, 18/A Hotel Miage - Loc. Pont Suaz, 252 Hotel Norden Palace - Corso Btg. Aosta, 30 OMAMA Social Hotel - Via Torino, 14 Hotel Le Pageot - Viale Giorgio Carrel, 31 Hostellerie Du Cheval Blanc - Rue, Via Clavalitè, 20 Hotel "Diana" - Loc. Saint Bénin, 1 Albergo Milleluci - Frazione Porossan-Roppoz, 15 Hotel Cecchin Aosta - Via P.te Romano, 27 Hotel Roma - Via Torino, 7 B&B Le Rêve Charmant - Via Vaudan Marché, 6 Fermata Bus - Area Ferrando Fermata Bus - P.zza Repubblica Fermata Bus - Palazzo Regionale Fermata Bus - Via Festaz Fermata Bus - Valair Hotel Duca D'Aosta - Piazza Narbonne, 8 CAMPING MONTE BIANCO - SARRE FRAZIONE SAINT MAURICE, 15. Lazy Bee camping village Quart - Località Teppe, 11020 Quart AO Hotel La Panoramique - Frazione Pont D'Avisod, 90, 11010 Sarre AO

Totale: {{price}}€

Le visite a pagamento, le degustazioni o eventuale pranzo (nelle escursioni in cui è previsto) non sono obbligatorie e sono a carico del viaggiatore.

Prenotazioni: Booking Rete Turismo: https://www.italyservices.it/it/tours 

Info: +39 3473821551 / +39 3395443364

Se siete un gruppo di 3/4 persone avete la navetta riservata e c’è la possibilità di scelta di una delle escursioni settimanali in qualsiasi giorno e ora.

Le prenotazioni si chiudono alle ore 19,00 della sera precedente.